Nasa, missione su Giove: “Vita extraterrestre sotto al ghiaccio di Europa”

Secondo gli esperti sarebbe plausibile pensare a dei microrganismi ‘palestrati’. La possibilità che ci sia vita aliena su Europa è stata infatti rilanciata dagli scienziati della Nasa

Alieni in “Europa”? Sì ma su Giove. Europa infatti è uno dei satelliti naturali di Giove dove la presenza di forme di vita è ritenuta possibile al di sotto della sua crosta ghiacciata.

europa

Quest’ultimo è considerato uno dei pochi satelliti conosciuti in grado di poter ospitare forme di vita extraterrestre. Gli alieni quindi potrebbero essere dietro l’angolo. Praticamente dei vicini di casa (o almeno di universo). Secondo gli esperti sarebbe plausibile pensare a dei microrganismi ‘palestrati’. La possibilità che ci sia vita aliena su Europa è stata infatti rilanciata dagli scienziati della Nasa.

La Nasa ha deciso di investire ben 2,1 miliardi di dollari per inviare una sonda sul satellite di Giove, che orbiterà intorno ad Europa nel 2025. Quest’ultima sarà programmata per eseguire una serie di 45 avvicinamenti chiamati in gergo “fly-by”. S

Per questa missione dall’importanza decisiva è stato deciso di agire “a distanza”. Il capo di questa missione spaziale, John Grunsfeld, ha dichiarato: ” Il tempo corre e questa è un’opportunità che non possiamo sprecare”. Dovremo attendere almeno ancora qualche anno. Poi la missione ci rivelerà se esistono forme di vita extraterrestre così vicine al nostro pianeta. Secondo gli scienziati della Nasa le possibile forme extraterrestri non avrebbero nulla in comune con gli organismi presenti sul nostro pianeta.

Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/mondo/missione-nasa-su-giove-nasa-missione-su-giove-vita-1101818.html

I commenti sono chiusi.